FACILITY MANAGEMENT

Prima di assumere leggere attentamente il foglietto illustrativo


 

Pensiamo al Facility Management come un integratore alimentare; come tale, Esso fornisce e integra uno o più servizi indispensabili, non-core, nella “ dieta quotidiana” della tua azienda ottimizzando tutto ciò che può
essere ottimizzato migliorando la salute tua, e della tua impresa.

per cosa viene prescritto?
L’assunzione del Facility Management avviene quando si avverte un forte senso di affaticamento da costi
eccessivi, incremento o decremento del lavoro, dispersione di energia, perdita di focalizzazione, scarsa o
completa mancanza di competenza.

modi e tempi di somministrazione

L’assunzione di un Facility Management viene spesso “prescritta” nei periodi di forte stress e di forti carichi di
lavoro; “la dose” può variare col variare dell’esigenza della Azienda quindi aumentare e/o diminuire con incremento
o decremento del lavoro.

“EFFETTI COLLATERALI”

Molto spesso quando ci si affida ad aziende con poco spessore imprenditoriale o con foga di acquisire un cliente, si
può inciampare nella rete dell’incompetenza che si verifica con:

– Piano di transizione e integrazione all’interno dell’azienda inadeguato;

– Poca o nessuna condivisione dell’obbiettivo dell’azienda;

– Scarso trasferimento dei dati che porta ad una graduale perdita di controllo delle attività esternalizzate.

 

 

Strategia e Organizzazione
del Servizio

Una buona strategia e di conseguenza una buona organizzazione può contribuire ad una migliore concentrazione sugli obbiettivi della tua azienda senza dispersione di energia in attività utili ma non strettamente correlate al tuo focus sviluppando una buona competenza anche in questi altri settori non distintivi grazie al sostegno del fornitore esterno.

Operatività Aziendale

Il Facility Management come una gittata cardiaca, aumenta e diminuisce il carico del lavoro e di risorse in base alle esigenze della tua azienda, garantendo una maggiore flessibilità.

Ottimizzazione dei Costi

Generalmente questa è la ragione numero uno per la quale ci si affida ad aziende esterne. Svolgere alcune attività interne che non appartengono strettamente al proprio core-business significa il più delle volte improvvisarsi in mansioni di cui si ha poca competenza, che tradotto in termici economici significa avere dipendenti sul proprio “groppone salariale” che svolgono “alla meglio” una mansione comunque importante per il raggiungimento degli obbiettivi aziendali.

Affidarsi ad un’azienda esterna significa avere personale competente in quanto formato, risparmiando appunto in corsi di formazione, eventuali addestramenti, abbigliamento adeguato, senza considerare che con il Facility Management il servizio non va mai in ferie accollandoci noi ogni costo e sopperendo alla sostituzione della risorsa senza creare disagi.

360 Facility Management è a tutti gli effetti un Partner con il quale condividere progetti, ambizioni e obbiettivi. Con 360 Facility Management potrai liberare le tue risorse interne dalla gestione e dell’organizzazione di tutte quelle attività che contribuiscono al benessere della tua Azienda ma che non rappresentano il suo core-business.